“La mia Accademia“Il metodo Stefano Anselmo

“La mia Accademia“

Il metodo Stefano Anselmo

Il metodo d’insegnamento adottato, nonché assoluto elemento di esclusività, è il “Metodo Stefano Anselmo”: è la risultante di un pensiero filosofico unito a una tecnica inedita, perfezionato in oltre 40 anni di insegnamento e di lavoro, e di elaborazione dei volti. Utilizzato in parte anche come testo (“Diventare esperti di Trucco” di Stefano Anselmo) in numerosissime Scuole e da centinaia di professionisti, è in costante evoluzione, mantenendosi quale assoluto riferimento del settore.
Il Metodo Stefano Anselmo si basa sulla rielaborazione dei volumi del viso eseguita con l’intento puramente ricostitutivo di una sorta di armonia e di gradevolezza generali, accentuando talvolta, ma con garbo, caratteristiche che, seppur non costituenti elementi di bellezza tout court, possano conferire al soggetto truccato, un tocco di personalità, fascino e unicità della persona. L’approccio teorico è molto volumetrico e l’esecuzione rigorosamente chiaroscurale, proprio par via dell’intento prettamente tridimensionalistico del metodo.

CORSI

CORSO BASE 90 ORE
Un corso completo e approfondito che garantisce a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera di Make-up Artist ed acquisire una solida e completa formazione professionale, garantita dal livello di specificità e completezza con cui vengono trattate tutte le materie e gli argomenti relativi, grazie al supporto di una metodologia didattica consolidata basata sul Metodo Certificato del Maestro Stefano Anselmo. Il programma del corso è propedeutico a specializzazioni che aprono le porte al mondo della moda e dello spettacolo e del beauty avanzato.

11 giornate ricche di parti teoriche e pratiche per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del Make Up e anche per chi desidera rispolverare i… pennelli!

Programma

CORSO TRUCCO-BEAUTY AVANZATO
Un programma formativo dedicato a chi desidera fare un passo avanti migliorando le proprie competenze professionali. Il corso è imperniato su tecniche esecutive avanzate del trucco degli occhi - sia grafiche sia chiaroscurali -, tramite approfondimenti sui molteplici stilemi imposti periodicamente dalla moda, sul corretto uso del chiaroscuro (oggi popolarmente noto come "Contouring") e su tutti quegli elementi conoscitivi che fanno di un truccatore, un vero professionista del make-up.

Programma

LABBRA
SOPRACCIGLIA: Chiave di volta dell’architettura del viso, sono l’elemento fondamentale per la bellezza, l’equilibrio, lo stile, la personalità e l’espressione di un viso e devono rispondere a esigenze di forma, colore e posizione esatti.

LABBRA: Come disegnare una bocca perfetta; i 6 punti chiave e tutti i segreti per migliorare o correggere il disegno delle labbra ed ottenere un linea più bella ed elegante.

Programma

DIGITAL
Il “photoshop” nasce come programma di ritocco fotografico. Da parecchi anni, prima i grafici e poi i fotografi stessi, hanno cominciato a servirsene per correggere immagini imperfette. Nel tempo la tecnica si è affinata e, si è, man mano, scoperto che, essendo il programma estremamente versatile, offriva molte possibilità di utilizzo. Non molto diversamente dall’utilizzo di un semplice lapis: si può eseguire un disegno tecnico, un ritratto, un disegno astratto, scrivere una lettera, o un poema, eseguire una semplice addizione o un calcolo di fisica quantistica. Tutto dipende dalle capacità di chi impugna il lapis.

Programma

ASIATICI
Appunti e annotazioni tecniche per truccare soggetti asiatici e di pelle scura. Come si truccano gli occhi a una Coreana? Come si trucca una Camerunese? Che problemi di pelle hanno gli Afroamericani? La loro pelle è diversa da quella europea? Il professionista del make-up deve essere in grado di truccare anche i nuovi italiani di origine non europea. Una lezione attualissima, mirata a fare conoscere i segreti per esaltare le nuove proporzioni morfologiche e le infinite variabili dell’incarnato attraverso la conoscenza delle mode provenienti dalla nostra società multietnica, I Neri, ad esempio, uomini e donne, hanno particolari esigenze di skin-care (viso e corpo), di depilazione, discromie, di make up, di cicatrizzazione; per non parlare dei problemi tricologici e di quelli maschili, legati alla rasatura della barba e alla modellatura della fronte.

Programma

SPOSA
Da sempre, uno dei giorni più importanti della vita di una donna è il matrimonio: con crescente cura e attenzione si organizza il giorno più atteso in tutti i suoi aspetti e in ogni dettaglio, spesso avvalendosi anche di professionisti specializzati nell'evento. Ma, in ogni caso, il trucco della sposa ha un ruolo centrale, perchè è fondamentale che sia rappresentativo e in armonia con il look e lo stile prescelti. Di qui, la necessità di un corso di specializzazione sulle tecniche specifiche, per poter gestire ogni situazione ed ottenere sempre il miglior risultato possibile.

Programma

FASHION
CORSO AVANZATO IN FASHION MAKE-UP Un corso upgrade per chi già lavora nel campo della bellezza. Un corso intensivo e approfondito che copre i vari aspetti della professione del Make-Up Artist nell’ambito della moda in generale. Rivolto a tutti coloro che ambiscono a lavorare nel mondo della fotografia del fashion. Il corso svela le tecniche più apprezzate dai Make-Up Artist e le varie tipologie di trucco usate sui set: il trucco vintage e le citazioni retrò, con riferimenti alle rivisitazioni attuali, come si lavora nei backstage della moda e le strategie usate dai grandi fotografi per creare bellezza.

Programma

CONTATTI

Richiedi informazioni sui miei corsi compilando il form sottostante

Joomla Forms makes it right. Balbooa.com