Libri Esauriti
DIVENTARE ESPERTI DI TRUCCO
Edizione 2015 del best-seller del Maestro Stefano Anselmo, ora direttamente editato dalla sua Casa Editrice. Versione rinnovata, con nuovi testi e nuove illustrazioni: tradotto in diverse lingue e utilizzato in numerosissime Scuole e da centinaia di professionisti, è in costante evoluzione, mantenendosi sempre quale intramontabile e assoluto riferimento del settore.
DIVENTARE ESPERTI DI TRUCCO - ARABO
Nella preparazione di questo nuovo volume ho pensato, soprattutto, a chi vuole occuparsi di trucco di bellezza, sia esso semplice correzione e garbato abbellimento, pura trasformazione, o la semplice espressione di un trend passeggero. Inoltre, ho cercato di esporre, in modo chiaro e conciso, tutte quelle tecniche che consentono di aumentare la bellezza, là dove la natura é stata generosa, o donare gradevolezza ad un viso dove la natura é stata più avara. Ho inserito ciò che ho imparato e le tecniche che ho affinato negli ultimi due decenni ( "Il Trucco" BCM Editrice-Milano, risale al 1979.) e le tecniche che ho man mano affinato in molti anni di insegnamento. Pensando anche al nostro inevitabile futuro multietnico ho inserito un capitolo sul trucco dei soggetti di pelle nera e su quelli asiatici e, visto l'interesse manifestato dalle estetiste per questo argomento, ho dedicato un capitolo al trucco per la sposa ed uno trucco per la fotografia.
AFRICA IN LOMBARDIA
Una raccolta di quasi centotrenta indirizzi , nominativi e numeri di telefono curata da Stefano Anselmo e Laura Sidoli che si propone come primo annuario delle attività artistiche, commerciali e culturali legate al pianeta Africa., presenti nella Lombardia . Dall'abbigliamento tradizionale all' acconciatura. Dalle agenzie di viaggio alle ambasciate, alle compagnie di ballo, ai negozi di prodotti alimentari e di musica. Senza trascurare i personaggi e le storie. Edizione C.O.E. Centro Orientamento Educativo Milano.
EL MAQUILLAGE
No existia en Italia un libro sobre el maquillaje profesional que fuera verdaderamente completo y ,sobre todo, escrito por uno de los expertos mas preparados y serios que existan. Nosotros, los que vivimos en primera linea los problemas de las maquilladoras-visajistas que se encaminan hacia la profesion, sabemos cu ntas veces se ha sentido la necesidad de poder contar con un texto completo para aprender a maquillar con conciencia y con la certeza de hacer algo como se debe. De hecho hasta ahora la mayoria de las estetistas han tenido solamente la posibilidad de atenerse a las noticias fragmentarias e inorganicas aparecidas en revistas del sector y en semanarios para mujeres. Los libros, incluso los mas recientes, aparecidos en el mercado, si bien de autores muy prestigiosos y de indiscutibile valor personal, est en sobre todo dirigidos a la mujer que se maquilla mas que a los maquilladores y las maquilladoras.
IL TRUCCO, NELLA VITA, NELL'ARTE, NELLO SPETTACOLO ed.'85
Versione scolastica del programma di trucco correttivo presente nel volume omonimo stampato nel 1979
IL TRUCCO, NELLA VITA, NELL'ARTE, NELLO SPETTACOLO ed.'87
Stefano Anselmo in quest'opera, svela al professionista, all'aspirante truccatore e all'appassionato dello spettacolo i segreti di una "piccola arte" che è parte essenziale del mondo del teatro, del cinema, della televisione e della fotografa. Nel libro vengono passate in rassegna le varie tecniche di trucco scenico, dal classico trucco d'invecchiamento a quello di carattere, dal trucco di somiglianza a quello etico, ecc. Sono elencati i materiali occorrenti e descritte le tecniche, le cui fasi sono puntualmente documentate da una ricchissima serie di illustrazioni a colori e in bianco e nero.
IL TRUCCO, NELLA VITA, NELL'ARTE, NELLO SPETTACOLO
Piccolo manuale sulle tecniche fondamentali del trucco correttivo distribuito dalla Zasmin cosmetici E' il primo libro professionale di notevole livello apparso in Italia sull'argomento. Il volume é diviso in quattro parti; la prima, composta da venti capitoli, é dedicata al trucco correttivo di abbellimento: proporzioni del viso, geometria dell'arcata sopraccigliare, trucco e correzione degli occhi, del naso, della bocca, ecc.. Nella seconda parte si parla di trucco teatrale, cinematografico, televisivo e fotografico. Nella terza parte l'autore descrive popoli e culture, passati e presenti, che hanno creato con la pittura del corpo importanti forme artistiche. L'ultima parte é una galleria di alcuni lavori dell'autore.
LE RICETTE DI SUNUGAL
Ricette tipiche della cucina senegalese, dagli antipasti ai secondi piatti.
LES SECRETS DU MAQUILLAGE CORRECTIF
Piccolo manuale sulle tecniche fondamentali del trucco correttivo distribuito dalla Zasmin cosmetici. Volume Esaurito.
COME, DOVE, QUANDO TRUCCARE
Un volumetto nato dalla collaborazione della rivista Beauty Line con la casa editrice B.C.M. Contiene le tecniche correttive fondamentali ed alcuni consigli pratici.
IL TRUCCO E LAMASCHERA
Il trucco e la maschera è un vertiginoso viaggio nel regno della metamorfosi e della trasformazione. Vi sono raffigurati 32 soggetti, attinti dalla storia, dalla mitologia, dal fumetto, dalla fantascienza e dal cinema. I risultati finali colpiscono per il virtuosismo tecnico e il senso pittorico di cui l'Autore dà prova. Ma è altrettanto interessante, per il lettore, seguire, attraverso le schede descrittive, e le immagini che le accompagnano, il processo che porta il modello umano di base a diventare altra cosa, grazie all'abilità manuale, alla maestria tecnica e alla scatenata fantasia dell'inventore.
TECNICA E ARTE DEL TRUCCO
Tutte le donne si truccano. Siamo ormai abituati a vederle col viso ravvivato dai colori dei cosmetici. Loro d'altro canto si sentono scialbe se non migliorano il pallore della loro faccia con un tocco di rossetto, o con un pò di fondotinta, o intensificando lo sguardo mediante matite e ombretti. Generalmente, però, le donne commettono l'errore di scegliere i cosmetici in base ai colori che a loro piacciono di più e, ancora peggio, li applicano senza troppa riflessione imitando l'ultimo consiglio della tal rivista o quell'ombretto che "stava così bene" alla sua amica. Forse non sanno che una truccatura per abbellire il volto ideata da un professionista é un'altra cosa. Essa viene studiata "su misura" per quel viso e solamente su quel viso andrà applicata. In questo modo le irregolarità "dannose" vengono attenuate o addirittura nascoste e quelle utili sfruttate per valorizzare la personalità. In pratica quasi ogni viso ha qualche impefezione: i visi perfetti, da statua, sono rarissimi. E un trucco intelligente permette di "rimodellare" i "punti deboli" di un volto, di sottolineare i migliori, in modo tanto efficace da crearvi una bellezza nuova, perfettamente aderente al tipo e alla personalità di chi lo porta. Il trucco ha seguito nel tempo l'evoluzione dell'immagine della donna, subendo tra l'altro l'influenza della moda, così come avviene per gli abiti e le acconciature. Non bisogna dimenticare, però che la faccia non la si può cambiare con la stessa facilità con cui si cambia un paio di scarpe.
MANUALE WOLOF-ITALIANO-WOLOF
E' un piccolo volume suddiviso in tre parti: la prima è dedicata agli wolof che desiderano avere un primo incontro con la lingua italiana; la seconda, posta al centro del libro, è basata su una esposizione parallela dei due idiomi, lo Wolof e l'Italiano, utilizzando un linguaggio di uso corrente.La terza parte è scritta per quegli italiani che sono interessati alla cultura senegalese ed in particolare a quella wolof e desiderano conoscere un pò della loro lingua.Lo Wolof è influenzato da diverse tendenze linguistiche regionali che lo rendono abbastanza variabile, di conseguenza, per garantire una uniformità ortografica, abbiamo scelto di attenerci al "Dizionario Wolof-Francese" edizione Karthala di Arame Fal, Rosine Santos e Jean Lèonce Doneux.